cataniassd2_2
catania-fc-_-logo
catania-fc-_-logo
k1
k1
k1

SITEMAP SITO:

k1

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ONLINE

threads.svg

facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
tiktok
whatsapp.svg

Per ulteriori informazioni: info@cataniafc.it

2560px-download_on_the_app_store_badge_it_rgb_blk.svg
2560px-download_on_the_app_store_badge_it_rgb_blk.svg
android-store-mallbox
android-store-mallbox

DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito anche “CGV”) si applicano all’acquisto dei prodotti di abbigliamento ed accessori a marchio “Catania F.C.” (i “Prodotti”) effettuati da qualsiasi persona fisica qualificabile come consumatore (il “Cliente”) - cioè persona fisica che concluda un contratto di acquisto (di seguito definito il “Contratto”) per la soddisfazione di esigenze della vita quotidiana estranee all’attività
imprenditoriale o professionale (conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005) - sul sito di e-commerce www.cataniafc.it, di seguito denominato il “Sito”. La Catania Football Club s.r.l. (il “Venditore”) si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti non rientranti nella definizione legale di “consumatore”. In ogni caso, qualora l’acquirente non sia
qualificabile come consumatore, il Contratto sarà regolato dalla legge italiana, con esclusione della Convenzione di Vienna del 1980 sulla vendita internazionale di merci.


Il Cliente prende atto che:


- il Sito è di titolarità della Catania Football Club S.r.l., con sede legale in Catania, Via Musumeci n. 171, Partita IVA 05946120879, PEC cataniafc@legalmail.it, Capitale Sociale di Euro 10.000,00 interamente versato;


- gli ordini possono essere effettuati solo da persone maggiorenni e che non si trovino in condizioni di incapacità legale.


- la lingua in cui è concluso il Contratto è l’italiano. In caso di contrasto tra le versioni delle CGV predisposte in una lingua diversa dall’italiano e accettate dal cliente, prevalgono il significato e l’interpretazione delle CGV in lingua italiana.


ARTICOLO 1 - OGGETTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Con le CGV, il Venditore vende al Cliente, che acquista a distanza, i Prodotti offerti in vendita sul Sito.
Il Contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente al Sito, attraverso l’invio di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal Sito stesso e la sua accettazione da parte del Venditore. L’acquisto è regolato dalle presenti CGV, che il Cliente stesso è tenuto ad accettare integralmente e senza riserva alcuna. A tal fine, il Cliente, prima di procedere alla conclusione dell’ordine di acquisto, s’impegna a prendere visione delle presenti CGV e delle informazioni precontrattuali fornite nella pagina.


L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente, mediante il Sito, ha valore di proposta contrattuale di acquisto, vincolante solo per il Cliente. Laddove le proposte di acquisto risultino incomplete o non corrette ovvero nel caso di indisponibilità dei Prodotti, non sarà possibile perfezionare il procedimento di acquisto.


Negli altri casi, il Contratto di vendita si perfeziona con l’invio da parte del Venditore della merce al Cliente. Il Cliente riceverà una e-mail di conferma dell’ordine contenente i dati del Cliente, il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare
tempestivamente al Venditore eventuali correzioni. Non è possibile cancellare l’ordine una volta ricevuta la conferma.


Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti CGV, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014.


ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - ART. 49 DEL D.LGS 206/2005
Il Cliente, prima della conclusione del Contratto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente. Prima della conclusione del Contratto di acquisto e prima dell’invio dell’ordine, il Cliente viene informato relativamente a:

 

1. identificazione del Venditore;
2. prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
3. modalità di pagamento;
4. termine entro il quale il Venditore si impegna a consegnare la merce;
5. condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni), nonché il modulo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs. 21/2014;
6. esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
7. condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste.


ARTICOLO 3 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei Prodotti indicata sul Sito si riferisce all’effettiva disponibilità nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.


Qualora i Prodotti risultassero non disponibili per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità dei Prodotti stessi, fatti salvi gli altri diritti attribuiti all’utente dalla legge, il Venditore avviserà immediatamente l’utente tramite e-mail proponendogli, alternativamente e a sua scelta: (i) il rimborso dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo dei Prodotti, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, se già pagato; (ii) la fornitura di Prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza; (iii) qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna dei Prodotti.


ARTICOLO 4 - PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul Sito sono espressi in valuta locale e comprensivi di tutte le imposte a carico del consumatore.
Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei Prodotti, ma sono indicate e calcolate al momento della conclusione del processo di acquisto e prima dell’effettuazione del pagamento. Il Venditore si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preventivo preavviso, i prezzi dei Prodotti, fermo restando che l’importo praticato sarà quello esposto sullo shop online al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.


ARTICOLO 5 - MODALITÀ DI PAGAMENTO E CONSEGNA


5.1 Modalità di pagamento
Il Venditore accetta diverse modalità di pagamento tra le quali, ad esempio, carta di credito, carta di debito, PayPal.
L’effettivo addebito dell’importo avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
Le comunicazioni relative al pagamento e ai dati comunicati dal Cliente nel momento in cui il pagamento venga effettuato, avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite il protocollo di trasmissione criptata dei dati TLS (Transport Layer Security).


5.2 Consegna
A seguito della spedizione della merce, il Cliente riceverà una e-mail di conferma spedizione nella quale troverà un link su cui cliccare e seguire la consegna che avviene tra le 9.00 e le 18.00, dal lunedì al venerdì. Il Cliente ha l’onere di esaminare il pacco alla consegna e, qualora dovesse riscontrare che il pacco è stato manomesso o danneggiato, ha l’obbligo di accettare con riserva (o rifiutare il pacco) e fotografare il pacco e il
contenuto.

 

Il Cliente che accetta con riserva il pacco deve contattare esclusivamente il Customer Care del Venditore entro 24h dalla consegna, specificando il numero d’ordine e allegare le foto del pacco danneggiato. Il mancato rispetto dei termini di cui sopra comporterà l’impossibilità per il Venditore di accogliere il reclamo e di garantire al Cliente il risarcimento dovuto.


ARTICOLO 6 - DIRITTO DI RECESSO
Conformemente all’art. 52 del Decreto legislativo del 06/09/2005 - N. 206, il Cliente ha 30 giorni di tempo, dal ricevimento della merce, per esercitare il diritto di recesso. In tale ipotesi, il Cliente dovrà contattare, a mezzo posta elettronica, esclusivamente il Customer Care del
Venditore, che fornirà le indicazioni in ordine alle modalità di inoltro della relativa richiesta. Gli articoli da rendere dovranno essere spediti dalla stessa nazione in cui sono stati ordinati e ricevuti. Per questioni tecniche di gestione e tracciamento delle operazioni, non saranno accettate richieste di Reso presentate secondo modalità differenti da quelle indicate dal Customare Care. 

 

La merce dovrà essere restituita integra, i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati e/o lavati; dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi etichetta, prezzo e cartellini inalterati ed attaccati al prodotto, materiale d’imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e con integrale documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Venditore provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.  Se il prodotto mostrasse segni d’uso o se fosse stato utilizzato o alterato rispetto alla sua condizione originale in qualunque modo, il Venditore si riserva il diritto di non accettare il reso. In particolare, se il reso non potesse essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui sopra, il Cliente potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese.
Nel caso in cui il Cliente rifiuti questa spedizione, il Venditore si riserva il diritto di trattenere i Prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto degli stessi. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segni di usura, abrasione, scalfittura, rimozione delle etichette, rimozione dei pendagli, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette ed i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle
istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.


Il Venditore non si assume alcuna responsabilità in caso di Prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei Prodotti resi.
In caso di non conformità del reso, il Cliente verrà contattato dal Customer Care per la richiesta di delucidazioni in merito. Il Cliente ha a disposizione 14 giorni per rispondere alle richieste del Customer Care.
Scaduto questo termine senza nessuna risposta da parte del Cliente, il Venditore procederà allo smaltimento del capo e non sarà ammesso alcun rimborso. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.lgs. 206/2005, modificato dal D.lgs. 21/2014, il Venditore può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione, da parte del Cliente, di aver rispedito i beni al Venditore.


Il Venditore eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto.
Si precisa che il Cliente che intende cambiare, per qualsiasi motivo, la merce dovrà utilizzare esclusivamente la procedura di reso sopra descritta.

Nessun reso verrà accettato se spedito oltre la data consentita e, in caso contrario, il pacco verrà rispedito al Cliente.
Nel caso di ricezione di un articolo diverso da quello ordinato, qualora il Cliente voglia procedere al reso, questi ha l’obbligo di restituire il capo con le modalità e nei termini sopra indicati. Gli articoli personalizzati non possono essere resi o sostituiti, fatti salvi i diritti connessi alla garanzia del prodotto.


ARTICOLO 7 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ – PROCEDURA PER IL SUO UTILIZZO
Il Venditore attua una politica di controllo qualità, finalizzata a verificare che i Prodotti venduti siano sicuri, non pericolosi e non difettosi, in conformità a quanto disposto dalla legge. La garanzia di conformità dei Prodotti venduti è prestata in virtù delle norme contenute nel D.lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo.
Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che derivino da un cattivo uso od usura, manipolazione inappropriata e manutenzione del Prodotto. La garanzia non si applica in caso di intervento di fattori estranei al normale uso del Prodotto. La garanzia è esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto.
Spetta al Cliente che abbia denunciato il vizio, restituire il Prodotto e concordare, mediante posta elettronica, con il Customer Care del Venditore, entro il termine di 10 gg a far data dalla denuncia, le modalità di restituzione e di consegna del Prodotto. Il Venditore, ricevuta tale comunicazione, si impegna ad indicare al Cliente le modalità ed il luogo di spedizione del Prodotto nei termini medesimi.


Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo di qualità, anche avvalendosi delle strutture del produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà ad inviare al Cliente un Prodotto in sostituzione. Qualora, all’esito del controllo, il Prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari per la sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei Prodotti che non presentino difetti di conformità.


ARTICOLO 8 - MODALITÀ DI CONSEGNA
Il Venditore accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano ed in quello degli Stati indicati nel Sito. I Prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine. La spedizione avverrà mediamente nell’arco di 3/4 giorni lavorativi, fermo restando il termine massimo previsto dalla legge di 30 giorni dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma dell’ordine inviato.


ARTICOLO 9 - RESPONSABILITÀ
Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dalle presenti CGV.
Sia nell’ipotesi di esercizio del diritto di recesso che nell’ipotesi di esercizio del diritto di garanzia di conformità, nel caso in cui la merce non possa essere accettata dal Venditore perché essa non abbia i requisiti richiesti per esercitare i diritti di cui agli articoli 6 e 7 che precedono, è onere e responsabilità del Cliente recuperare a proprie spese la merce rimessa alla sua disponibilità. Il Cliente dà atto ed accetta incondizionatamente che il Venditore, trascorsi 30 giorni dalla comunicazione della messa a disposizione del Cliente, possa procedere allo smaltimento a norma di legge della merce non ritirata dal Cliente.


ARTICOLO 10 – CLAUSOLE FINALI
I Prodotti sono venduti con le caratteristiche descritte e secondo le CGV pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, con l’esclusione di ogni altra condizione o termine. Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti CGV in qualsiasi momento, a propria discrezione, senza necessità di fornire alcun preavviso agli utenti del Sito. Eventuali modifiche apportate saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno unicamente alle vendite concluse a partire da tale data. I prezzi, i Prodotti in vendita sul Sito e le caratteristiche degli stessi, sono soggetti a variazioni senza preavviso. Prima di inviare l’ordine di acquisto il Cliente è invitato a verificare il prezzo finale di vendita. Le presenti CGV sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti CGV sia considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, anche in seguito a un provvedimento giudiziale, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.


ARTICOLO 11 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano. Ciò significa che il contratto per l’acquisto dei Prodotti sullo shop online ed ogni controversia o azione derivante da o connessa con questo sarà assoggettata al diritto italiano.
Ogni controversia che non possa trovare soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza non esclusiva del Tribunale di Catania.
In qualità di consumatore, inoltre, il Cliente ha facoltà di adire anche i tribunali dello Stato membro dell’Unione Europea di residenza o di domicilio.
Il Cliente, inoltre, può ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs. 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr.

SCARICA L'APPLICAZIONE DEL CATANIA FC

logo_flazio_bianco

PRIVACY POLICY - COOKIE POLICY

Questo sito web è stato realizzato da: